Diritto di recesso

Diritto di recesso

Qualora avesse dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrà comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Consigliamo vivamente al fine di accelerare le pratiche di reso/cambio/rimborso di contattare preventivamente il nostro servizio clienti al numero telefonico 0835330939 – 3396213725 anticipando per telefono la propria decisione.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su Oggettando.it, ad esclusione di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrà diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo.
Il Cliente  è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc.);
Il diritto di recesso scade :
-nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
-nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
-nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per esercitare il diritto di recesso Lei è tenuto a informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita come lettera inviata per posta, fax, posta elettronica al seguente indirizzo:
Oggettando – di Mazzilli Angela
Contrada Serra Rifusa
75100 Matera e-mail: [email protected]
Consigliamo comunque di contattare preventivamente il nostro servizio clienti al numero telefonico 0835330939 – 3396213725 al fine di agevolare la restituzione e/o il cambio dell’articolo.
Verificata la congruità della richiesta , Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
I beni vanno rispediti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico al seguente indirizzo :
Oggettando di Mazzilli Angela
Contrada Serra Rifusa snc
75100 – Matera (Mt)
0835330939-3396213725

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05  Oggettando.it provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Oggettando.it potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.